5 per mille ed erogazioni liberali

C'è ancora uno strumento diretto e gratuito per sostenere l'attività della Fondazione Alberto Colonnetti che, come tutti gli Istituti culturali, è in grave difficoltà e rischia seriamente di chiudere, sottraendo a studiosi, appassionati e bambini la possibilità di fruire del suo patrimonio, unico in Europa.

Il 5 per mille dà a tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) ma anche a chi non ha l'obbligo di presentarla (modello Cud), la possibilità di devolvere la quota del 5 per mille, comunque dovuta allo Stato, direttamente alla nostra istituzione. E' sufficiente firmare nella casella delle onlus e fondazioni e inserire il codice fiscale della Fondazione Colonnetti:

C.F.: 90006650023

e la quota del 5 per mille andrà direttamente alla Fondazione.

Non si paga nulla in più e non si rinuncia all'8 per mille che si può continuare a devolvere a chi si vuole.

Siamo grati a chi vorrà contribuire con la sua quota e a divulgare questa notizia fra gli amici e conoscenti.

Erogazioni liberali

Le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall'Irpef nella misura del 19% fino ad un massimo di € 2.065.

Le imprese a fronte di erogazioni liberali in denaro alle Onlus possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato. (Rif. legislativo: art.15, comma 1, e art. 100, comma 2, del D.P.R. 917/86).

Le erogazioni liberali per essere deducibili devono essere effettuate tramite sistemi di pagamento tracciabili, quindi tramite bonifico bancario. Non è ammessa la deducibilità per i contributi versati in contanti o tramite assegno.

Ogni donazione è estremamente preziosa per il futuro della Fondazione.

Le modalità di versamento  sono le seguenti:

Bonifico bancario su conto corrente intestato a FONDAZIONE ALBERTO COLONNETTI onlus
Largo Re Umberto, 102 bis
10128 TORINO

IBAN
IT 29 X 02008 01105 000000795775
UNICREDIT BANCA
Agenzia Sommeiller – Torino